Zenzero proprietà: i benefici di abbinarlo a limone, curcuma e cannella

    Zenzero proprietà: i benefici di abbinarlo a limone, curcuma e cannella

    Sono molteplici le proprietà che vengono attribuite allo zenzero, radice di grande fama specialmente nella medicina tradizionale cinese; dall’essere un antinfiammatorio naturale all’avere benefici per combattere i sintomi del raffreddore e dei malanni di stagione, lo zenzero può essere anche abbinato a molte altre spezie e aromi quali limone, curcuma e cannella che amplificano i suoi benefici sulla salute e sul corpo. ViviPuro – Alimentazione vi racconta i benefici di unire lo zenzero a questi sapori.

    tisana zenzero e cannella, tisana zenzero e cannelle benefici, tisana zenzero e cannella perché berla, tisana zenzero e cannella perché fa bene, zenzero e cannella benefici,
    Credit Foto: Anna Bogush / Shutterstock

    Per quel che riguarda i benefici di zenzero e limone, il modo più semplice per unirli e goderne è una tisana calda; con un mezzo cucchiaino di miele diventa davvero uno dei migliori rimedi naturali contro i sintomi del raffreddore e dell’influenza durante l’inverno. Con la primavera invece l’unione di zenzero e limone è un ottimo modo per bruciare grassi e sgonfiarsi in vista dell’estate. Inoltre bere la tisana zenzero e limone ogni giorno può aiutare a rinforzare le difese immunitarie, a combattere lo stress, i dolori mestruali e molti altri fastidi del corpo e della mente.

    zenzero limone
    Photo Credit: A. R. / Shutterstock

    Non solo limone da abbinare allo zenzero; un’altra spezia molto utile da consumare in modo regolare infatti è la cannella che recenti studi hanno annoverato tra gli alimenti brucia grassi. Ad esempio può essere davvero utile per l’organismo consumare la tisana zenzero e cannella dopo i pasti perché favorirebbe la digestione. Tra gli altri benefici dell’unione di questi due ingredienti ci sarebbero quello di alleviare i dolori muscolari ma anche il tipico raffreddore primaverile. Infine tra gli altri sapori da unire allo zenzero per aumentarne i benefici sull’organismo c’è certamente la curcuma, un’altra radice considerata da molti un antinfiammatorio naturale: sono moltissimi infatti i benefici di una tisana zenzero, limone e curcuma. Inoltre la curcuma e lo zenzero insieme avrebbero proprietà detox molto utili in vista dell’estate per depurarsi dalle tossine in eccesso e arrivare in forma per la prova costume.

    Credit Foto:  margouillat photo / Shutterstock

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.