Zenzero proprietà: i benefici di bellezza sulla pelle

    Zenzero proprietà: i benefici di bellezza sulla pelle

    Per l’estate volete una pelle liscia, luminosa e senza macchie? La soluzione perfetta per voi potrebbe essere lo zenzero che oltre ad avere moltissimi benefici su mente e corpo, soprattutto contro infiammazioni e malanni di stagione, è anche un ottimo rimedio naturale di bellezza. Per questo motivo ViviPuro – Bellezza vi spiega quali sono i benefici sulla pelle dello zenzero e come potete sfruttare le sue proprietà in modo semplice, veloce e fai da te.

    Lo zenzero ha diverse proprietà benefiche sulla pelle che la rendono più tonica, liscia e perfetta al tatto come alla vista; in primo luogo avrebbe un effetto antiage, cicatrizzante ed elasticizzante che potrete facilmente notare con l’utilizzo di una maschera fai da te a base di zenzero in polvere, polpa di mela, yogurt e del miele di acacia. In secondo luogo bisogna ricordare che lo zenzero ha proprietà antiossidanti che sulla pelle attenuerebbero inestetismi come le smagliature o le macchie dell’età: provate a fare agire sulle zone interessate da questi problemi delle fette di zenzero fresco, potrete godere dei risultati già dopo qualche settimana.

    Inoltre non dimenticate che il gingerolo contenuto nello zenzero ha effetti benefici anche contro la cellulite: in questo caso sfruttate bevande fresche a base di zenzero d’estate e tisane in cui abbinate la radice al limone d’inverno. Si ricorda in caso di arrossamenti o fastidi alla pelle di interrompere il trattamento e rivolgersi ad uno specialista.