Zenzero, tisane dimagranti: ricette fai da te per perdere peso

    Zenzero, tisane dimagranti: ricette fai da te per perdere peso

    Lo zenzero ha, tra i suoi numerosi benefici, anche quello di aiutare il metabolismo a bruciare i grassi in eccesso; permetterebbe infatti con un consumo costante (ma senza esagerare) di perdere peso. La sua efficacia aumenta quando viene unito ad altri alimenti o erbe in infusione per preparare delle tisane. ViviPuro vi suggerisce allora alcune combinazioni per preparare delle tisane dimagranti a base di zenzero.

    Una delle unioni più efficaci per perdere peso sembrerebbe essere quella di té verde e zenzero; mettete in infusione in acqua calda 50 gr di té verde e unite la metà di zenzero essiccato poi lasciate riposare per una decina di minuti. Di grande aiuto è anche l’unione benefica di zenzero e limone, tra le bevande più salutari per il fisico. Per preparare un’ottima tisana unite due fette di zenzero fresco, due fette di limone appena tagliato e un rametto di salvia; bevete questa tisana dopo i pasti perché aiuta il metabolismo ad assorbire meglio i cibi e a digerire meglio.

    Se preferite invece sapori più forti che si espandono con il caldo della bevanda, provate a mettere in infusione 25 gr di zenzero essiccato, 15 gr di liquirizia, 15 gr di ibisco e 5 gr di chiodi di garofano: un misto di sapori che vi permetterà di bere di più e più volentieri.

    Credit Foto: Maya Kruchankova / Shutterstock