Cos’è il Magnesio Supremo® e come può aiutarti?

    Cos’è il Magnesio Supremo® e come può aiutarti?

    magnesio supremo

    Ormai si sente sempre più parlare di Magnesio Supremo®. In questo articolo vogliamo farti capire cos’è, come contribuisce al benessere dell’organismo e come questo si differenzi rispetto al normale magnesio che solitamente assumiamo.

    Magnesio Supremo®, cos’è?

    Prima di tutto il Magnesio Supremo® è un prodotto realizzato da un’azienda italiana ed è un integratore alimentare che aiuta a integrare la giusta quantità di magnesio nell’organismo. Quindi in periodi come questi molto caldi dove si tende a sudare molto rappresenta sicuramente un mezzo ideale per riuscire a integrare risorse che sennò vanno inevitabilmente perse.

    In questo caso la cosa veramente interessante è la formulazione innovativa del prodotto che permette al magnesio di essere assorbito molto più velocemente rispetto al normale. Questo garantisce anche un recupero migliore rispetto ai normali integratori. Vedremo comunque i dettagli in seguito. Ma prima chiediamoci: “che ruolo gioca il magnesio nel nostro organismo?”

    Magnesio: come mai è importante?

    Il magnesio gioca un ruolo fondamentale nel nostro organismo perché è un fattore fondamentale per il funzionamento di circa 300 enzimi, vediamo alcuni processi in cui interviene questa molecola:

    • Funzione muscolare: il magnesio è una parte fondamentale del funzionamento dei muscoli. Permette infatti alla molecola che trasporta l’energia (ATP) di svolgere il suo lavoro. Inoltre gioca anche un ruolo fondamentale nella gestione delle corrette riserve di calcio nelle ossa.
    • Funzione neurologica: il magnesio è una parte fondamentale di molti neurotrasmettitori tra cui la dopamina (ecco perché molto spesso viene usato anche per lievi sintomi depressivi). Oltre alla dopamina regola la produzione di melatonina e serotonina (l’ormone del sonno).
    • Funzione cardiaca: il magnesio influenza la resistenza del cuore e dei vasi sanguigni.

    Queste sono solo alcune delle funzioni che potevamo elencare in cui il magnesio ricopre un ruolo fondamentale, ecco perché integrarne la giusta quantità rappresenta sicuramente un aspetto positivo.

    Durante l’estate però attraverso il sudore e altri processi fisiologici rischiamo di perderne una quantità elevata, senza poi reintegrarlo. Ecco perché dopo una corsa prendere un po’ di magnesio fa sicuramente bene (solitamente viene integrato con il potassio perché quest’ultimo ha una funzione positiva sul rilassamento dei muscoli).

    Il Magnesio Supremo® ricopre quindi una grande importanza nel nostro organismo. Ma cosa comporta la mancanza di questa sostanza e quali sono i sintomi che ci permettono di individuarla?

    Se manca il magnesio il nostro corpo difficilmente potrà portare a termine tutte le funzioni di cui abbiamo parlato prima, tra i sintomi più comuni possiamo trovare:

    • Sbalzi di umore;
    • Ipereccitabilità;
    • Crampi, spasmi e tremori.

    Nel caso in cui tu debba avere uno di questi sintomi ti consigliamo comunque di sentire il tuo medico curante per approfondire.

    Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto, ti abbiamo mostrato a cosa serve il magnesio nel nostro organismo e ti abbiamo mostrato le principali differenze tra gli integratori di magnesio normali e il Magnesio Supremo®. La sua maggior solubilità sicuramente è strategica per un corretto assorbimento da parte del nostro corpo di questa sostanza fondamentale.