Dieta detox dopo le feste: 10 ingredienti per tisane depurative

27 Dicembre 2015 0 Di Redazione

Dopo le feste, solitamente a partire dal 7 gennaio, perché l’Epifania tutte le feste si porta via, molti iniziano a seguire una dieta detox per tornare in forma, dopo tutte le abbuffate delle giornate natalizie. Tra le amiche più strette della dieta detox ci sono le tisane, ma quali ingredienti scegliere per favorire l’eliminazione delle tossine? Ecco 10 ingredienti da utilizzare con la dieta detox.

1 – L’anice: è un ingrediente perfetto contro la cattiva digestione; 2 – la bardana: depura l’organismo e riesce ad agire sul benessere della pelle, inoltre drena anche i liquidi corporei; 3 – il carciofo: ha funzione epatica, digestiva e riesce ad eliminare i gas intestinali; 4 – il tarassaco: perfetto per drenare i liquidi corporei; 5 – la menta: ha funzione digestiva e anche epatica, riesce a regolare la motilità gastrointestinale ed è anche un’alleata contro l’eliminazione dei gas.

6 – Il rafano nero: è un ingrediente molto utile per favorire la digestione, drenare i liquidi corporei ed è anche un antiossidante naturale; 7 – il ginepro: ha un’ottima funzione digestiva; 8 – l’uva ursina: ingrediente amico per favorire il benessere delle vie urinarie; 9 – la china: ha un’azione benefica sulla regolarità del transito intestinale ed è digestiva; 10 – il fucus: riesce a stimolare il metabolismo dei lipidi.

Photo Credit: stockcreations / Shutterstock