La cura dei capelli in estate, alcuni semplici consigli

12 Luglio 2020 0 Di Redazione

Non soltanto maschere, impacchi e detergenti per la cura dei capelli: esistono infatti dei centrifugati preparati con ingredienti naturali che permettono di avere una chioma sana, bella da vedere e resistente al sole e alla salsedine in estate.

Semplici ingredienti freschi, dalle carote alla lattuga, sono infatti perfetti per stimolare la crescita dei capelli e rivitalizzare le chiome più sfibrate e stressate.

Sono i cibi ricchi di magnesio ad avere la maggiore efficacia sui capelli. Mixate quindi alimenti come la lattuga, la carota e gli spinaci, con aggiunta di acqua, per ottenere un buon centrifugato naturale pro capelli.

In particolare, la carota è ideale grazie al suo alto concentrato di vitamina A e ferro e può essere centrifugata insieme a frutta e verdure a piacere, per ottenere innumerevoli vantaggi non soltanto per i capelli ma anche per la pelle.

Tra gli altri cibi utilizzabili nelle centrifughe rivitalizzanti per capelli vi sono poi l’ananas e le mele, i quali possono essere frullati insieme tagliandoli a cubetti o miscelati insieme se si tratta di succhi frutta.

Ricetta tipo per la cura dei capelli e per rinforzarli, suggerita dal Dottor Valdo Vaccaro, esperto dell’alimentazione naturale, è la seguente: 3 carote, 1 mela, 3 manciate di ortiche, 1 radichetta di zenzero, uno scalogno, da centrifugare insieme e consumare all’istante.

Photo credit: mama_mia/Shutterstock