Schiarire i capelli in modo naturale: 2 metodi fai da te per risultati efficaci

30 Giugno 2015 0 Di Redazione

L’estate 2015 è la stagione del biondo, in tutte le sue possibili sfaccettature. Per le bionde naturali nessun problema, ma per le more e le castane è tempo di mettersi al passo con l’ultima tendenza hairstyle. Perché non farlo decidendo di schiarire i capelli naturalmente, seguendo semplici rimedi fai da te? Eccone alcuni che vi permetteranno di ottenere chiome luminose e dorate senza il ricorso a costosi prodotti, tinte con ammoniaca e lunghissime sedute dal parrucchiere.

Oltre ai classici metodi fai da te per schiarire naturalmente i capelli, l’olio di germe di grano è uno degli ingredienti più adatti. Esso viene applicato direttamente sui capelli e lasciato agire per 30/40 minuti. I risultati saranno visibili fin da subito: l’olio di germe di grano permette di schiarire i capelli fin dalle prime applicazioni e di ristrutturarli, ove danneggiati, grazie al suo nutrito mix di vitamine.

Altro metodo che permette di schiarire i capelli in modo naturale e in poco tempo consiste nell’utilizzare la curcuma. Questa spezia può essere miscelata insieme ad altri ingredienti naturali dalle proprietà schiarenti, come il limone e la birra, per poi applicare la miscela ottenuta sui capelli attraverso uno spruzzino. La posa è di circa 40 minuti, al termine dei quali occorre sciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida.

Photo credit: kiuikson/Shutterstock