Site icon Vivi Puro

Bevande diuretiche naturali: gli ingredienti per tisane fai da te

bevande drenanti, bevande drenanti anticellulite, bevande drenanti per la cellulite, bevande drenanti fai da te, bevande diuretiche naturali, bevande diuretiche fai da te, tisane diuretiche,

Con l’inverno e il freddo si tende a bere poco ma il corpo ha ugualmente bisogno di liquidi e per questo bisognerebbe sforzarsi di assumerli. Non per forza è necessario bere acqua che, con il freddo, al di fuori dei pasti è davvero poco invitante. Per questo sono consigliabili altre bevande, anche calde come le tisane, ma che aiutano a drenare le tossine; inoltre aiutano a ridurre la ritenzione idrica, problema di molte donne.

Una tisana anticellulite che potrebbe aiutarvi a diminuire la ritenzione idrica è davvero semplice e fai da te; è sufficiente mettere in infusione per poco 25 gr di fiori essiccati di sambuco nero, 25 gr di fiori di violetta selvatica e 10 gr di bardana; è una bevanda da bere a stomaco vuoto, la mattina prima di colazione e durante il giorno a piacere ma sempre lontano dai pasti.

Un ingrediente efficace contro la ritenzione idrica sono anche le foglie di betulla; con esse è possibile fare in pochi semplici passi una buona tisana diuretica. Gli ingredienti, oltre alle foglie di betulla, sono equiseto, orthosiphon in foglia, foglie di frassino, prezzemolo e pianta e radice di tarassaco per un’infusione di circa dieci minuti. Utilizzate un cucchiaio degli ingredienti mescolati per ogni tazza d’acqua. Infine tra le altre erbe con proprietà diuretiche c’è l’edera; con essa, foglie di carciofo, semi di finocchio e buccia di limone si può creare una tisana diuretica fai da te molto semplice: 10 gr della miscela di erbe è sufficiente a preparare 1 litro di tisana, di cui la dose indicata non supera le tre tazze al giorno.

Credit Foto: Ursula Ferrara / Shutterstock

Exit mobile version