Site icon Vivi Puro

Pancia piatta come fare: 10 passi per eliminare il grasso addominale

come dimagrire la pancia, come dimagrire la pancia velocemente, pancia piatta, pancia piatta esercizi, pancia piatta in una settimana, pancia piatta come fare, grasso addominale, grasso addominale come eliminarlo,

Il punto più fastidioso dove avere i “rotolini” per le donne è sicuramente la pancia: si nota nel vestire ed è davvero difficile da nascondere in qualsiasi modo. Dimagrire sulla pancia e avere un addome piatto però non è impossibile: è importante far combaciare un’alimentazione sana con attività fisica mirata e una vita meno sedentaria. ViviPuro vi suggerisce quindi 10 passi da seguire per eliminare il grasso addominale e avere la tanto sognata pancia piatta.

Di fondamentale importanza per avere una pancia piatta è evitare i cibi che gonfiano; per questo motivo è bene limitare gli alimenti lievitati come pasta e pane e i legumi. Per eliminare il gonfiore, magari provocato dalla stitichezza, è necessario mangiare cibi ricchi di fibre e soprattutto bere molto: acqua, tisane e centrifugati di frutta. Sono da eliminare bibite gassate e alcool. Infine  importante per evitare di accumulare grasso sulla pancia limitare, se non eliminare, l’assunzione di zuccheri quindi niente dolci, cibi precotti e succhi di frutta confezionati.

Per quel che riguarda le abitudini, per perdere peso sulla pancia bisogna seguire alcuni accorgimenti. Prima di tutto è importante evitare di fare una vita eccessivamente sedentaria; fa bene camminare ma soprattutto fare esercizio fisico mirato come gli addominali. Inoltre bisogna aumentare il ritmo di lavoro del metabolismo per evitare che produca troppa insulina e lo si ottiene facendo 4-5 pasti al giorno. Infine per dimagrire sulla pancia bisogna eliminare alcune brutte abitudini come il mangiare di fretta che provoca gonfiore, mangiare poco prima di andare a letto e lo stress eccessivo.

Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock

Exit mobile version