Site icon Vivi Puro

Pancia piatta in una settimana: dieta contro la pancia gonfia

pancia piatta, pancia piatta dieta, pancia piatta in una settimana, pancia gonfia, come sgonfiare la pancia, come sgonfiare la pancia dieta,

Avere la pancia gonfia nella maggior parte dei casi non è sinonimo di essere ingrassate, anzi il vostro peso potrebbe essere rimasto del tutto invariato; la pancia gonfia può essere ad esempio influenzata dal vostro regime alimentare o da alimenti specifici che vi creano questo tipo di problemi. Allo stesso modo può essere l’alimentazione e una dieta specifica da seguire per qualche tempo la soluzione per tornare ad avere una pancia piatta invidiabile e sentirsi in forma: per questo motivo ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce alcuni accorgimenti per eliminare definitivamente la vostra pancia gonfia.

In molti casi il problema della pancia gonfia è strettamente collegato all’irregolarità intestinale e alla formazione di gas in essa; per questo motivo è fondamentale cercare di attuare una dieta che permetta il ripristino del regolare flusso intestinale e una categoria di alimenti fondamentale per questo scopo sono le fibre. Consumando alimenti ricchi di fibre ogni giorno potrete, con l’aiuto di acqua e bevande depurative e diuretiche, tornare ad avere una pancia piatta anche solo in una settimana. Bere molto infatti è un’altra importante prerogativa per questo scopo: fondamentale evitare bevande gassate o zuccherate o alcolici e concentrarsi su centrifugati, tisane e acque detox solo ed esclusivamente con ingredienti naturali.

Quindi per sentirvi meglio già dopo una settimana con una dieta per sgonfiare la pancia, è utile eliminare cibi che facciano lievitare l’addome; in particolare meglio evitare l’abbinata amidi e zuccheri e alcuni tipi di verdure che gonfiano come cipolla, crauti, verza, cavolfiore, broccolo, legumi e carciofo. Via libera invece per tornare ad avere una pancia piatta perfetta in una settimana cereali integrali, frutta (ananas e pompelmo in particolare) e yogurt bianco, ricco di fermenti lattici per regolarizzare l’intestino. Infine ricordate che nessuna dieta è miracolosa e che bisogna mantenersi in forma con l’attività fisica e esercizi specifici per l’addome.

* Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.

Exit mobile version