Site icon Vivi Puro

Zanzare in casa: i rimedi della nonna più efficaci per allontanarle e non essere punti

zanzare in casa, zanzare rimedi della nonna, zanzare rimedi efficaci, zanzare in casa cosa fare, zanzare in casa come allontanarle, zanzare in casa come combatterle, zanzare in casa come allontanarle in modo naturale, zanzare in casa allontanarle senza insetticida,

I primi caldi sono arrivati, c’è già un po’ di umidità soprattutto nelle grandi città e le zanzare sono già in agguato: vietato aprire le finestre senza zanzariere dopo una certa ora. Se non vi piace però l’idea di restare al chiuso in casa con la bella stagione a causa delle zanzare, ViviPuro vi suggerisce alcuni rimedi della nonna molto semplici quanto efficaci per allontanare questi fastidiosi insetti e godervi le serate d’estate. Con questi rimedi della nonna potrete dire addio definitivamente ad anti zanzare chimici ma anche alle fastidiose punture di questi insetti.

Ad esempio è importantissimo sapere che uno degli odori che meno sopportano le zanzare è quello della menta ed è per questo motivo che sarebbe ottimo coltivarne delle piantine da tenere sul balcone o in giardino. Uno dei rimedi della nonna più efficaci in questo caso è mettere nella vostra crema corpo qualche goccia di olio essenziale alla menta e, dopo la doccia, spalmarsela addosso: l’odore che emanerete, oltre a donarvi freschezza con il caldo dell’estate, terrà lontane le zanzare.

Se invece le zanzare già vi hanno punto e non sopportate il prurito, strofinate sulle zone irritate uno spicchio di cipolla o di aglio: non solo vi darà sollievo ma contribuirà a tenere lontane le altre zanzare. Inoltre ricordate come rimedio della nonna efficace contro le zanzare di tenere sempre in casa gli odori degli oli essenziali che più infastidiscono le zanzare e che le tengono di conseguenza lontane dalle vostre case ovvero citronella, calendula, geranio e eucalipto; potete aggiungere qualche goccia di questi oli nel vasetto del vostro deodorante per ambienti oppure nei vaporizzatori così che le zanzare evitino di entrare nelle vostre stanze.

Credit Foto: Maridav / Shutterstock

Exit mobile version