Site icon Vivi Puro

Dieta detox rientro dalle vacanze: tornare in forma in pochi passi

dieta detox dopo le vacanze, dieta detox rientro dalle vacanze, dieta detox per tornare in forma, dieta detox perdere peso,

Durante le vacanze estive si tende ad esagerare: si mangia troppo e male, peccando di gola con i dolci ma anche il fritto e i cibi poco salutari; tutto questo poi fa la sua comparsa quando si torna a casa e si deve tornare al lavoro: ci si sente appesantiti, fuori forma e forse anche con qualche chilo di troppo, senza contare i problemi di digestione e all’intestino. Come tornare in forma prima del rientro in ufficio dopo le vacanze estive? Ecco qualche consiglio per una dieta detox semplice e veloce per tornare in forma e magari perdere anche qualche chilo di troppo.

Un primo passo importante per una dieta detox al rientro dalle vacanze è prestare attenzione ai pasti; fondamentale è la colazione che deve darvi la giusta carica di energia senza appesantirvi quindi sfruttate le proprietà dello yogurt bianco con un cucchiaino di miele e un po’ di frutta fresca tagliata a pezzi: anche il vostro intestino vi ringrazierà. A pranzo invece non arrivate a tuffarvi sul cibo per l’eccessiva fame: fate uno spuntino di metà mattina con della frutta secca e prima del piatto principale del pranzo, a base di cereali, mangiate una ciotola d’insalata. Infine per la cena l’importante è non esagerare con le dosi e preferire le proteine.

Per una dieta detox per tornare in forma al rientro dalle vacanze che sia efficace non fatevi mancare le bevande: l’acqua è certamente fondamentale per espellere le tossine accumulate in eccesso ma anche tisane e acque aromatizzate sono perfette da portare sempre con voi.

* Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.

Exit mobile version