Site icon Vivi Puro

Prevenire l’influenza a tavola: consigli utili

influenza intestinale 2016 bambini, influenza intestinale 2016 sintomi, influenza intestinale 2016 durata, influenza intestinale 2016 cosa mangiare, influenza intestinale 2016 rimedi,

Prevenire l’influenza a tavola

Come prevenire l’influenza a tavola? Prestare attenzione all’alimentazione è fondamentale per mantenere alte le proprie difese immunitarie ed evitare di dover fare i conti con “i malanni di stagione”…

Rimedi per influenza: gli agrumi

Che cosa mangiare per combattere il raffreddore e l’influenza? Gli agrumi, mandarini, arance, pompelmi, limoni, sono cibi ricchi di vitamina C, fondamentale per riuscire a contrastare i sintomi dati da raffreddore e influenza.

Rimedi per influenza: aglio e cipolla alleati

Aglio e cipolla, vengono considerati come dei veri e propri medicinali naturali, il primo è ricco di fitonutrienti che contengono proprietà antivirali e antibiotiche, la seconda contiene i flavonoidi, sostanze che, insieme alla vitamina C, sono in grado di contrastare il raffreddore. Dalle tradizioni popolari, si dice che mettere una cipolla accanto al letto di chi ha l’influenza, possa aiutare ad alleviarla.

Rimedi per l’influenza: le verdure

Le verdure a foglia verde, sono ricche di sali minerali, fondamentali ricostituenti quando l’organismo ha bisogno di tornare a riprendersi.

Zenzero come rimedio naturale per l’influenza

Lo zenzero è un vero amico per combattere i sintomi dell’influenza, da usare soprattutto contro la tosse e il mal di gola così da prevenire l’influenza a tavola.

Rimedi naturali per l’influenza: cosa mangiare? 

Rimedi naturali per l’influenza, ecco cosa mangiare:

Exit mobile version