Site icon Vivi Puro

Banana: proprietà e benefici per l’intestino

impacchi per capelli, impacchi per capelli secchi, impacchi per capelli sfibrati, impacchi per capelli bruciati, impacchi per capelli rovinati

La banana è un frutto ricco di proprietà e valori nutrizionali. Fornisce all’organismo un buon quantitativo di energia, grazie agli zuccheri naturali, combatte l’anemia, controlla la pressione sanguigna, contrasta bruciori di stomaco ma soprattutto può essere utile contro la depressione. Nonostante alcune controindicazioni inoltre, la banana è ottima anche per la dieta. Scopriamo insieme tutti i suoi benefici!

I valori nutrizionali della banana

Quali sono le proprietà della banana? Quali valori nutrizionali? Come sappiamo 100 gr di banana apportano 89 calorie, mentre una banana di medie dimensioni apporta circa 105 calorie. Inoltre, le banane sono un’ottima fonte di potassio e pectina (una particolare fibra), mentre apportano buone quantità di vitamina B3, magnesio, fosforo e vitamina C. Poiché presentano un contenuto di acqua inferiore rispetto alla maggior parte della frutta, apportano più calorie e presentano un maggiore contenuto di zuccheri rispetto ad altri frutti.

Le proprietà della banana

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle proprietà della banana:

I benefici della banana per l’intestino

Le banane sono ricche di potassio, un minerale che promuove la salute del cuore e la normale pressione sanguigna. Secondo una metanalisi del 2011 pubblicata sul Journal of the American College of Cardiology, il consumo giornaliero di 1,3-1,4 grammi di potassio è associato a un minor rischio del 26% di sviluppare malattie cardiache. Inoltre, anche i flavonoidi antiossidanti delle banane risultano associati a una significativa diminuzione del rischio di malattie cardiache.

Exit mobile version