Site icon Vivi Puro

Sudore alle ascelle: 3 rimedi naturali per contrastarlo e ridurre i cattivi odori

rimedi naturali sudore ascelle

L’eccessiva sudorazione sotto le ascelle può davvero rappresentare un problema. Anzitutto l’inconveniente del cattivo odore, acre e forte, spesso causa di imbarazzanti aloni che macchiano gli indumenti.

La sudorazione ascellare è sì un processo naturale del corpo umano, di fondamentale importanza per eliminare le tossine dal corpo, favorire la traspirazione e facilitare la respirazione e la regolazione della propria temperatura corporea. Tuttavia in particolari condizioni di stress, ansia e affaticamento, o anche per via di fattori ormonali, il sudore prodotto può essere eccessivo.

A volte utilizzare un buon deodorante per far fronte al problema può rivelarsi un metodo totalmente inefficace ed insufficiente.

Sudorazione eccessiva: Rimedi naturali

Altri consigli utili per contrastare l’eccessiva sudorazione alle ascelle

Per contrastare l’eccessiva sudorazione e gli odori sgradevoli evitare di indossare indumenti sintetici, ma preferire tessuti in cotone e/o traspiranti. Lavare la pelle frequentemente con acqua tiepida, depilarsi spesso e curare l’alimentazione. Anche ridurre il consumo di cibi grassi e fritti, infatti, può rappresentare un rimedio efficace contro il sudore eccessivo, soprattutto nei mesi estivi. Evitare di bere le bibite troppo fredde, optando per bevande a temperatura ambiente.

Exit mobile version