Recensione Barò con Uva Rossa di Nebbiolo: funziona davvero contro la cellulite?

Recensione Barò con Uva Rossa di Nebbiolo: funziona davvero contro la cellulite?

Siete stanchi di vedere la vostra pelle cadente e piena di buchi, soprattutto adesso ché la stagione estiva è in arrivo e il vostro corpo sarà in bella vista nelle giornate estive? Per combattere la cellulite ci sono metodi alternativi anche alla semplice buccia di arancia. Negli ultimi tempi ha preso piede un prodotto cosmetico, Barò, composto da Uva Rossa di Nebbiolo e sperimentato dalla dottoressa Giovanna Menegati. Ma funziona davvero? Vediamo insieme quali sono i suoi effetti benefici.

Cosa è l’Uva Rossa di Nebbiolo

Il prodotto ideato dalla dottoressa Giovanna Menegati utilizza l’Uva Rossa Nebbiolo che viene coltivata a Barolo. Si tratta di un vitigno producente uve di altissima qualità, per diversi aspetti, ma soprattutto per la completezza di tutte le caratteristiche, in buon equilibrio tra colore, corpo, acidità, aromi persistenti e volatili, robustezza alcolica. È quindi uva adatta ad essere vinificata in purezza o con minimi apporti, a produrre vini definibili “nobili” di gran corpo e durata, previa adeguata maturazione (affinamento). Per definizione è un vitigno adatto all’invecchiamento, è infatti molto stabile negli aromi, che con la terziarizzazione divengono sempre più complessi ed intriganti, mentre il colore, per il profilo caratteristico degli antociani, tende ad evolvere rapidamente verso il granato.


>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI  BARO’ >>>>CLICCA QUI<<<<


L’uva rossa del Nebbiolo con cui si produce il Barò, prodotto della dottoressa Menegati, si può trovare soprattutto in Piemonte. Le zone specifiche sono Cuneo e nell’Alto Piemonte dove possiamo indicare le sottozone del Canavese soprattutto nel comune storico di Carema in provincia di Torino, del Biellese, dell’Alto Vercellese e del Novarese. È presente anche nell’Astigiano seppure in quantità minore. Al di fuori del Piemonte è ampiamente diffuso nella Bassa Valle d’Aosta, ancor più in Valtellina.

Quali sono i principi dell’Uva Rossa di Nebbiolo

Ma quali sono i principi di cui si compone l’uva rossa di Nebbiolo che dà vita al Barò della dottoressa Menegati, prodotto utilizzato per dimagrire? Anzitutto questa sostanza prevede la presenza di polifenoli: si tratta di efficaci antiossidanti, i migliori che si possano trovare in natura; inoltre, questi polifenoli sono importanti per la circolazione avendo una funzione antiradicalica che dà un miglioramento della microcircolazione vasale. E ancora, le sostanze presenti nell’uva rossa di Nebbiolo ristrutturano la membrana cellulare ossidata così da poter assorbire i principi attivi; questi ultimi agiscono in modo mirato sugli inestetismi della pelle.


>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI  BARO’ >>>>CLICCA QUI<<<<


Perché utilizzare l’Uva Rossa di Nebbiolo per combattere la cellulite

Perché è consigliato utilizzare l’Uva Rossa di Nebbiolo per combattere la cellulite? Tra i pregi di questo prodotto ci sono:

  • ASSENZA DI VALESINE
  • ASSENZA DI ALCOL
  • ASSENZA DI PARABENI
  • ASSENZA PARAFFINE
  • ASSENZA DI DERIVATI ANIMALI

>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI  BARO’ >>>>CLICCA QUI<<<<


Quali sono gli effetti benefici derivanti dall’Uva Rossa di Nebbiolo utilizzata dalla dottoressa Menegati? Vediamo insieme i principali vantaggi che consentono di combattere la cellulite:

  • EFFETTO IDRATANTE – Il prodotto Barò, composto dall’Uva Rossa di Nebbiolo, penetra la pelle grazie alla presenza dei Lipidi Euretici. Così il corpo viene idratato e purificato.
  • CERAMIDE III – Con questo prodotto cosmetico si può ripristinare e mantenere intatta la barriera epidermica.
  • EFFETTO BALSAMO – Inoltre l’utilizzo della crema Barò consente di ripompare la zona di applicazione del prodotto cosmetico.