Dieta detox prima delle feste di Natale: 3 giorni per depurarsi, ecco come

30 Novembre 2014 0 Di Redazione

Il Natale è sempre più vicino, oltre ad un’atmosfera magica di luci e addobbi, anche i pranzi e le cene delle feste hanno la loro importanza; importanza che fa rima con sostanza, e le sostanze durante le feste sono abbondanti amiche delle calorie e del plus delle tossine. Come vivere serenamente le feste, mangiando senza porsi problemi di salute e linea? Con la dieta detox, da seguire 3 giorni prima dell’inizio delle feste, ecco come.

Dieta detox, primo giorno – Colazione: sciroppo di limone e acero, macedonia di frutta con uno yogurt magro e fiocchi d’avena integrali; Pranzo: insalatona di verdure crude, patate, tonno e mais, insieme ad una salsa allo yogurt; Spuntino: semi di zucca (una manciata) o tre/quattro noci; Cena: riso integrale con verdure cotte, optare per un condimento di aceto e miele.

Secondo giornoColazione: frutta secca, yogurt magro e fiocchi d’avena integrali; Pranzo: insalata ricca di verdure fresche; Spuntino: ananas fresco; Cena: zuppa di patate e fagioli, cotta con cipolle, carote e dado vegetale.

Terzo giornoColazione: mescolare insieme avena integrale, acqua, miele, banane e yogurt magro; Pranzo: insalata di verdure con salsa allo yogurt, cetrioli, aglio e succo di limone, più gallette integrali di avena; Spuntino: frutti di bosco, 100 grammi; Cena: patate al forno e verdure al vapore, insieme a 75/100 grammi di salmone.