Dieta lampo: ecco come perdere 5 chili in 5 giorni

4 Novembre 2017 0 Di Redazione

Gli esperti dicono che, per perdere 5 chili in 5 giorni, è necessaria la pianificazione. Bisogna cioè individuare preventivamente gli alimenti che si dovranno consumare. La regola principale per perdere peso è la riduzione dei carboidrati. Assumere meno carboidrati sarebbe una sorta di passaporto per approdare nell’isola della perfetta forma fisica. Si consiglia di diminuire progressivamente l’assunzione dei carboidrati. Il forte consumo di cibi come pane, riso, pasta e patate costituisce un ostacolo alla perdita di peso.

Dieta lampo: i benefici del digiuno intermittente

Digiunare a intermittenza fa aumentare il tempo tra un pasto e l’altro. Il modo più semplice per farlo è saltare la colazione. Se una persona, ad esempio, cena alle 18 e il giorno successivo non fa colazione, all’ora di pranzo arriverà con un digiuno di 18 ore sulle spalle.

Tale consiglio è opinabile e probabilmente solleverà più di una polemica, perché la maggioranza dei nutrizionisti concorda sull’importanza della prima colazione. Con il digiuno intermittente si dimagrisce prima. Si dovrebbe dunque saltare la prima colazione e consumare il primo pasto nel pomeriggio.

5 cibi detox immancabili sulla tavola di tutti i giorni

Attività fisica a sostegno della dieta lampo

Per perdere 5 chili in 5 giorni si dovrebbe svolgere esercizio fisico ad alta intensità. L’attività aerobica non sarebbe perciò efficace per perdere peso rapidamente. Invece di passare ore ed ore sui tapis roulant, dovrebbero essere eseguiti piegamenti (squat, push up, ecc.) per circa 30 secondi; poi riposo di 30 secondi e poi un’altra, breve, sessione di esercizio fisico intenso.