Tè verde, zenzero e cannella: benefici e proprietà

2 Febbraio 2016 0 Di Redazione

Quali sono i benefici e le proprietà del tè verde con zenzero e cannella? Scopriamoli insieme. Il tè verde è una bevanda con ottime proprietà antiossidanti ed è in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare. Tra i suoi tanti benefici, riesce ad accelerare il metabolismo, a combattere la ritenzione idrica, a donare benessere alla pelle, a calmare lo stress e a favorire la salute di gengive e denti.

Lo zenzero è un ingrediente naturale che fa molto bene all’organismo, per conoscere tutte le sue proprietà, i suoi benefici e come utilizzarlo durante la giornata, ecco qui molte informazioni utili.

La cannella è un altro ingrediente naturale perfetto per favorire la digestione, riducendo le flatulenze e l’acidità, regolare i livelli di glucosio nel sangue, aiutare a contrastare i problemi articolari e ossei, ridurre i livelli di colesterolo. La cannella, inoltre, è anche un anticoagulante naturale.

Bere una tazza di tè verde con zenzero e cannella al giorno dona molti benefici all’organismo, ottima da degustare a metà mattina come spuntino insieme ad un frutto. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)