Allattare in estate: consigli utili

    Allattare in estate: consigli utili

    Per allattare ci sono alcuni accorgimenti molto utili da prendere in considerazione, con ViviPuro scopriamo ora alcuni consigli utili per allattare in estate, tutelando l’intimità di mamma e bambino e il loro benessere.

    Se siete a casa e fa troppo caldo, potete accendere l’aria condizionata, ma ricordatevi di non tenerla accesa troppo e di impostare il termostato attorno ai 24-26 gradi; utilizzare sempre la stanza più fresca per l’allattamento è una buona soluzione, ricordandosi di preservare il clima ideale con alcune accortezze per risparmiare l’energia, che la nostra sezione Casa ha spiegato qui punto per punto.

    Se, invece, non sei a casa per l’allattamento, ma il tuo bimbo sente la necessità della poppata mentre vi trovate fuori, trova un posto all’ombra dove allattarlo, non farlo sotto il sole.

    Un consiglio molto utile per abbassare la temperatura del corpo è quello di sudare in maniera naturale, bevendo una tisana tiepida 30 minuti prima dell’allattamento. Come vestire il bambino durante l’allattamento, perché non senta troppo caldo? Si consiglia sempre come tessuto di utilizzare il cotone, come capo un body a manica corta oppure t-shirt e pantalocini o vestitino se più grande.