Cannella benefici e proprietà: brucia grassi prima dell'estate

    Cannella benefici e proprietà: brucia grassi prima dell'estate

    Volete perdere peso e tornare in forma prima dell’estate e della prova bikini? Un’alimentazione sana ed equilibrata ma soprattutto ricca dei tanti prodotti che la primavera offre è certamente la strada migliore ma un altro aiuto arriverebbe dal consumo della cannella, secondo una recente ricerca scientifica pubblicata negli Scientific Reports di Nature e portata avanti dagli scienziati del Nestlé Research Center di Losanna e dall’Università di Tokyo. Secondo il loro studio infatti la cannella avrebbe proprietà brucia grassi e permetterebbe di perdere peso più facilmente.

    Secondo quanto scoperto dai ricercatori che hanno portato avanti lo studio, sarebbe l’aldeide cinnamica, ovvero la sostanza che più influenza il particolare aroma della cannella, a far aumentare i livelli di consumo energetico e di ossidazione del grasso e quindi a far perdere peso. Come hanno spiegato gli autori dello studio, la cannella andrebbe a stimolare “un processo chiamato termogenesi, che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare, favorendo così l’ossidazione del grasso e la conseguente diminuzione del peso”.

    Stesso processo che fa aumentare il calore del corpo e consumare più ossigeno e quindi bruciare grassi e perdere peso che viene stimolato con il consumo di zenzero così come con quello del peperoncino, grazie alla capsaicina, il principio attivo che conferisce il sapore piccante. “Realizzare ricette opportunamente speziate potrebbe rappresentare un vantaggio terapeutico” hanno spiegato i ricercatori che consigliano questi sapori non solo per delle ottime ricette ma soprattutto per la propria salute.

    Credit Foto: Dionisvera / Shutterstock