Cura dei capelli in estate, i centrifugati fai da te per una...

    Cura dei capelli in estate, i centrifugati fai da te per una chioma sana e rivitalizzata

    Non soltanto maschere, impacchi e detergenti per la cura dei capelli: esistono infatti dei centrifugati preparati con ingredienti naturali che permettono di avere una chioma sana, bella da vedere e resistente al sole e alla salsedine in estate. Semplici ingredienti freschi, dalle carote alla lattuga, sono infatti perfetti per stimolare la crescita dei capelli e rivitalizzare le chiome più sfibrate e stressate.

    Sono i cibi ricchi di magnesio ad avere la maggiore efficacia sui capelli. Mixate quindi alimenti come la lattuga, la carota e gli spinaci, con aggiunta di acqua, per ottenere un buon centrifugato naturale pro capelli. In particolare, la carota è ideale grazie al suo alto concentrato di vitamina A e ferro e può essere centrifugata insieme a frutta e verdure a piacere, per ottenere innumerevoli vantaggi non soltanto per i capelli ma anche per la pelle.

    Tra gli altri cibi utilizzabili nelle centrifughe rivitalizzanti per capelli vi sono poi l’ananas e le mele, i quali possono essere frullati insieme tagliandoli a cubetti o miscelati insieme se si tratta di succhi frutta. Ricetta tipo per rinforzare i capelli, suggerita dal Dottor Valdo Vaccaro, esperto dell’alimentazione naturale, è la seguente: 3 carote, 1 mela, 3 manciate di ortiche, 1 radichetta di zenzero, uno scalogno, da centrifugare insieme e consumare all’istante.

    Photo credit: mama_mia/Shutterstock