Dieta Fast: perdere 5 chili in 10 settimane prima della primavera

    Dieta Fast: perdere 5 chili in 10 settimane prima della primavera

    La Dieta Fast o Dieta 5/2 è un regime alimentare che si basa sul concetto del “semidigiuno intermittente”. Che cosa significa? Per due giorni non consecutivi alla settimana, chi decide di seguire la Dieta Fast, deve assumere solamente 500 calorie al giorno, che sono circa un quarto dell’apporto quotidiano femminile. E negli altri giorni? Si può mangiare ciò che si vuole, avendo sempre un po’ di buonsenso. La Dieta Fast permette di perdere 5 chili in 10 settimane, è perfetta prima della primavera. Come funziona? Prima di tutto, per decidere di seguire o meno la Dieta Fast, bisogna chiedere un parere del proprio medico: mai optare per l’istinto, ma avere sempre cura del proprio corpo.

    Oltre al dimagrimento, la Dieta Fast apporta benefici a lungo termine sulla salute, diminuendo anche il rischio di alcune malattie. Dopo aver deciso di seguirla, cercare alcuni menù da 500 calorie, per i 2 giorni alla settimana in cui bisognerà ricorrere al semidigiuno. Ecco un esempio di menù da 500 calorie.

    Colazione: 100 g di yogurt di latte scremato, 30 g di rice krispies, 100 g di mirtilli freschi. Pranzo: non c’è. Cena: 140 g di petto di pollo tagliato a striscioline e fatto rosolare in padella con un cucchiaino di zenzero, uno di olio d’oliva extravergine, uno di coriandoli, due cucchiaini di salsa di soia, il succo di mezzo limone, uno spicchio d’aglio ben schiacciato, 70 g di taccole spuntate, 90 g di cavolo cappuccio e 2 carote, poi, un mandarino.