Schiarire i capelli castani naturalmente, 5 trucchi fai da te

    Schiarire i capelli castani naturalmente, 5 trucchi fai da te

    Avete voglia di schiarire i vostri capelli ma non sapete come fare? Ecco cinque trucchi fai da te che vi permetteranno di schiarire i capelli castani naturalmente. Rimedi semplici, da preparare comodamente a casa che possono farvi raggiungere il vostro obiettivo in poco tempo e senza l’utilizzo di prodotti che potrebbero danneggiarli.

    Il primo schiarente naturale, ideale per capelli grassi e normali è il limone. Per preparare il vostro impacco basterà spremere due limoni e versare il succo all’interno di una tazza piena di acqua. Una volta mescolato applicatelo su tutte le lunghezze, lasciatelo agire per 30 minuti per poi procedere al risciacquo. Lo zafferano, ottimo anche per nutrire e purificare i capelli, è un altro ingrediente per ottenere il risultato sperato. In questo caso è necessario versare un cucchiaino di zafferano all’interno di mezzo litro di acqua, attendere che si intiepidisca e applicare sulla chioma. Il tempo di posa per svolgere la sua azione è 10 minuti.

    Lo zenzero è una spezia dalla innumerevoli proprietà benefiche che può essere utile per ottenere la tonalità desiderata. Mescolata al balsamo o al succo di limone una volta applicata renderà i capelli più chiari e lucenti. Un rimedio fai da te molto efficace è il miele d’acacia, che amalgamato con il balsamo può schiarire la vostra chioma. Prima del lavaggio è necessario lasciarlo agire per 30 minuti. Tra i trucchi da sempre conosciuti è impossibile non ricordare la camomilla, che con le sue proprietà schiarenti riesce a donare quei riflessi che regalano luminosità al vostro aspetto.