Cellulite rimedi naturali, il basilico valido alleato se consumato nel modo giusto

    Cellulite rimedi naturali, il basilico valido alleato se consumato nel modo giusto

    Chi l’avrebbe mai detto che a segnare un punto a favore nella lotta alla cellulite sarebbe stato nientemeno che il basilico, potente rimedio naturale contro il tanto odiato inestetismo? Ebbene sì, questo profumatissimo ingrediente naturale gode infatti di proprietà drenanti, indicate per eliminare la ritenzione idrica su cosce e glutei. Importante è però consumarlo nel modo giusto: ecco quindi qualche ricetta e consiglio per sfruttare questo alleato naturale e dire finalmente basta alla cellulite.

    Uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cellulite è la tisana al basilico. Prepararla è semplicissimo: occorre infatti far bollore dell’acqua, immergere alcune foglie di basilico e alloro e lasciare in infusione per qualche ora. Questa tisana deve essere consumata fredda per almeno due volte al giorno e lontano dai pasti.

    Altro utilizzo del basilico nella lotta alla cellulite è mediante l’olio essenziale. I più efficaci sono quelli già pronti in commercio, ma è possibile anche prepararlo in casa mediante spremitura, utilizzando come base un olio, extravergine d’oliva o di mandorle. E’ fondamentale, per valorizzare questo rimedio naturale, applicarlo con un massaggio specifico, essendo il massaggio uno dei metodi più efficaci per drenare i liquidi in eccesso.

    Photo credit: nookieme/shutterstock