Pancia piatta come fare: i benefici di zenzero, limone, menta e cetriolo

    Pancia piatta come fare: i benefici di zenzero, limone, menta e cetriolo

    Uno dei problemi principali per le donne è non riuscire mai ad avere la pancia piatta; i rotolini di grasso addominale o più semplicemente un continuo gonfiore in questa zona non permettono alle donne di sentirsi bene con loro stesse. Oltre ad evitare una vita sedentaria e alimenti che gonfiano, un buon rimedio naturale da provare è una bevanda a base di zenzero, limone, menta e cetriolo: ecco come prepararla in modo fai da te.

    Per preparare la bevanda per una pancia piatta servono 2 litri d’acqua, 1 limone, 1 cetriolo, 2 cucchiai di zenzero grattugiato e 10 foglie di menta. Il primo passo per preparare la bevanda è mettere a bollire le foglie di menta in una tazza d’acqua: una volta raggiunto il punto di ebollizione, lasciare riposare. Il passo successivo è spremere il limone e grattuggiarne la buccia. A seguire, sbucciate il cetriolo e frullatelo poi aggiungetelo insieme al succo di limone all’acqua e menta. Infine versare il tutto in un litro e mezzo di acqua, aggiungere lo zenzero grattuggiato e la scorza di limone e lasciare riposare in frigorifero per qualche ora.

    La bevanda preparata in totale è di circa due litri e andrebbe consumata nell’arco di una giornata, sempre dopo i pasti. Tra i benefici, il limone stimola il metabolismo, lo zenzero è antinfiammatorio e stimola l’intestino a lavorare meglio, la menta favorisce la digestione e evita l’acidità di stomaco mentre il cetriolo è un ottimo diuretico.

    Credit Foto: dashkin14 / Shutterstock