Pancia piatta dieta, 3 centrifugati anti gonfiore perfetti per l'estate

    Pancia piatta dieta, 3 centrifugati anti gonfiore perfetti per l'estate

    Nella lotta al gonfiore addominale giocano un ruolo prezioso frutta e ortaggi, i quali possono essere mixati per realizzare centrifugati freschi, golosi e dalle ottime proprietà drenanti. La pancia piatta non è infatti un’utopia, se si fanno le scelte giuste in termini di attività fisica e consumo di cibi e bevande. Di seguito, tre centrifugati anti gonfiore perfetti per l’estate…

    Uno degli ingredienti naturali più efficaci contro il gonfiore addominale è il finocchio. Questo ortaggio può essere centrifugato insieme a qualche fettina di mela e poca acqua, aggiungendo infine abbondante ghiaccio. Il centrifugato può essere consumato durante gli spuntini o subito dopo i pasti, per agevolare la digestione. Altro ortaggio da utilizzare è il sedano: centrifugate quindi un gambo di sedano con qualche foglia di spinaci, una spolverata di zenzero e succo di lime. Questo centrifugato può essere reso pù goloso con l’aggiunta di frutta fresca a scelta.

    Il terzo centrifugato ideale per ottenere una pancia piatta mette insieme i precedenti ingredienti, quindi finocchio, sedano e frutta fresca, tutti dalle particolari proprietà drenanti e snellenti. Centrifugate quindi un finocchio, un gambo di sedano, 2/3 fette di ananas e qualche fogliolina di menta e godetevi questa salutare bevanda anti gonfiore.

    Photo credit: monticello/Shutterstock