Rinforzare i capelli in modo naturale: 3 rimedi fai da te ideali...

    Rinforzare i capelli in modo naturale: 3 rimedi fai da te ideali per l’arrivo dell’estate

    La caduta dei capelli è un problema che affligge uomini e donne, che spesso sono impegnati a cercare soluzioni per risolvere la situazione. Per raggiungere il risultato desiderato i rimedi fai da te sono ideali per avere delle chiome forti e splendenti per l’arrivo dell’estate. Ecco 3 alternative naturali, ai diversi trattamenti in commercio, che vi faranno risparmiare e rinforzare i vostri capelli.

    Il primo ingrediente per ottenere il risultato desiderato è sono i semi di lino, un utile rimedio che può farvi raggiungere  il vostro scopo. Per preparare l’impacco è necessario mettere sul fuoco 250 -300 gr di semi di lino con la stessa quantità di acqua e portati a ebollizione. E’ meglio lasciarlo riposare alcune ore prima di aggiungere alcune gocce di olio di cocco o di mandorle dolci. Una volta pronto potete applicarlo sui capelli lasciando fare la sua azione per 10-15 minuti, per poi procedere al risciacquo.

    Lo zenzero è un altro aiuto che la natura ci offre, una spezia, dalle numerose proprietà benefiche, ideale anche per rinforzare le chiome. Un cucchiaino della radice grattugiata e uno di olio di jojoba sono gli elementi che riusciranno a stimolare la vostra ricrescita. Miscelati i due ingredienti dovranno essere applicati e lasciati, almeno per trenta minuti, sul cuoio capelluto per beneficiare degli effetti di questa spezia miracolosa. Passato il tempo di posa potete procedere al lavaggio stando attenti a eliminare tutti i residui. Il terzo trattamento alternativo è l’aceto, infatti, applicando qualche goccia sui capelli umidi e aspettando per una decina prima del risciacquo si potranno avere dei capelli forti e splendenti per l’arrivo dell’estate 2015.

    Photo credit: Syda production/shutterstock