Come rilassarsi in gravidanza: consigli e tecniche per il benessere delle future...

    Come rilassarsi in gravidanza: consigli e tecniche per il benessere delle future mamme

    La gravidanza è sicuramente un periodo non semplice per le future madri: timori, ansie, stress e i continui cambiamenti del corpo di questo periodo sono alcuni dei fattori che possono influenzare gli stati d’animo delle donne in dolce attesa. Per gestire le emozioni e i sentimenti che caratterizzano questo momento così delicato si può ricorrere a delle tecniche e delle pratiche che possono aiutare a rilassarsi e ritrovare così l’equilibrio che a volte potrebbe mancare.

    La respirazione, fondamentale anche per affrontare il parto naturale, è una buona pratica, dai numerosi benefici, a cui dedicarsi per liberare la mente dalle preoccupazioni e dallo stress che può manifestarsi in alcuni momenti. Per farlo potreste creare la giusta atmosfera con luci soffuse e musica soft, ma anche il rumore bianco può essere una scelta ideale. Altre soluzioni sul come rilassarsi in gravidanza sono la lettura di un libro, un’attività che magari per troppi impegni non avevate la possibilità di dedicare del tempo, ma di cui ora potete piacevolmente godere. Un altro metodo per donare benessere a corpo e mente è il tenersi in movimento.

    Una bella passeggiata nel verde della natura o anche in riva al mare in compagnia delle sue sonorità, può essere ciò che riuscirà a farvi dimenticare ogni fonte di disturbo. Discipline come lo yoga, ma anche esercizi semplici per distendere i muscoli del corpo sono altri rimedi antistress da valutare. Un’altra ottima idea per distrarsi dalle ansie del periodo può essere organizzare un pomeriggio tra amiche sorseggiando una rilassante tisana, ma anche fare spazio in casa eliminando il superfluo può essere un’attività che può aiutare a liberare la mente dai pensieri.

    Photo credit: Maksim/shutterstock