Dieta anticellulite 7 giorni: quali cibi evitare e quali scegliere

    Dieta anticellulite 7 giorni: quali cibi evitare e quali scegliere

    Volete iniziare a combattere la cellulite seguendo una dieta? ViviPuro – Alimentazione vi consiglia come muovervi durante i primi 7 giorni, scegliendo quali cibi mangiare e quali evitare, mettendo in risalto gli aspetti più importanti per tenersi in forma e abbandonare la ritenzione idrica.

    Con la dieta anticellulite bisogna bere 7 bicchieri d’acqua minerale naturale al giorno, 5 tra colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, e 2 uno appena alzate e uno prima di andare a dormire. Non bere birra, vino, superalcolici e bibite zuccherate, ma scegliere tè verde o tisane drenanti (vanno bene anche freschi). Che cosa fare con i condimenti?

    Optare per l’olio extra vergine d’oliva, con 2 cucchiai al giorno, ma non superare la dose quotidiana. Evitare il sale o, per le ricette che ne richiedono almeno un pizzico (come i primi), scegliere un sale integrale iodato. Tutte le mattine, per lo spuntino, mangiare un frutto di stagione oppure una porzione di macedonia, senza aggiungere zucchero, la frutta è già equilibrata. Tutti i pomeriggi, per la merenda, preparare un centrifugato di verdure di stagione. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)