Tisane rilassanti fai da te: gli ingredienti per un sonno senza ansia...

    Tisane rilassanti fai da te: gli ingredienti per un sonno senza ansia e stress

    Dopo una lunga giornata di lavoro o alle prese con i bambini, è importante concedersi un sonno lungo e riposante; spesso però proprio lo stress e l’ansia per ciò che c’è da fare il giorno dopo, non consentono di riposare a dovere. In questo caso, prestando attenzione a eventuali allergie o intolleranze, è possibile farsi aiutare con una tisana rilassante. Urban Alimentazione vi consiglia quindi alcune ricette per degli infusi fai da te che conciliano il sonno e il riposo: ecco come prepararle e con quali ingredienti.

    Una prima ricetta per una tisana rilassante fai da te è a base di passifloracamomilla biancospino ma per dare un gusto più invitante alla vostra bevanda potete aggiungere anche un po’ di miele d’arancio. Una tazza di questo infuso caldo prima di andare a dormire e farete una bella dormita rilassante senza ansia e nervosismo: è il modo giusto per iniziare la giornata con il piede giusto.

    Un altro ingrediente base per una tisana rilassante fai da te è la malva; le foglie di questa pianta infatti hanno proprietà emollienti per l’intestino e lenitive in caso di infiammazioni del tratto urinario. Inoltre rilassa i muscoli dell’intestino e facilita il transito delle tossine per eliminarle. Infine un consiglio è di aggiungere alcuni fiori di lavanda al classico infuso di camomilla (due cucchiaini di fiori di camomilla essiccati per tazza), un mix perfetto per una serata di relax.

    Credit Foto: Antonova Anna / Shutterstock