Zenzero benefici e proprietà: le ricette per le acque detox dell'estate

    Zenzero benefici e proprietà: le ricette per le acque detox dell'estate

    Come non godere anche in estate dei benefici e delle proprietà dello zenzero? Questa radice infatti anche con la bella stagione può essere utilizzata in diverse ricette e, in particolare, per la creazione di diverse acque detox che aiutano, oltre che a dissetarsi e a fare una carica di energia, anche a bruciare i grassi in eccesso. ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce quindi qualche particolare ricetta per delle bevande estive a base di zenzero e altri ingredienti naturali buone e salutari.

    L’ingrediente fondamentale per ognuna delle vostre acque detox per l’estate è certamente lo zenzero, preferibilmente fresco ma, in caso non lo abbiate, potete tranquillamente utilizzare anche quello in polvere prestando attenzione alle dosi. Una prima unione di sapori molto interessante e allo stesso tempo ricca di benefici e proprietà è l’acqua a base di zenzero e menta; una ricetta davvero freschissima e rinfrescante per la quale sarà sufficiente bollire per 15 minuti un litro e mezzo d’acqua al quale aggiungere circa 20 gr di radice di zenzero grattugiata. Una volta raffreddata la bevanda, aggiungete qualche foglia di menta pestata. Una ricetta ugualmente saporita per la vostra estate 2016 è quella per l’acqua detox a base di zenzero e basilico: stesso procedimento al quale aggiungere il basilico anziché la menta senza pestarlo.

    Inoltre per avere maggiori benefici detox con le vostre ricette a base di zenzero per l’estate, non dimenticate l’acqua che unisce la radice al limone e quella con limone e cetriolo per un mix davvero disintossicante. Infine, se invece di una semplice acqua preferite un té freddo, fate raffreddare il vostro té verde ricco di proprietà disintossicanti e aggiungete qualche fettina di zenzero: dopo averlo lasciato in infusione per qualche ora al fresco sarà pronto da gustare.