Zenzero benefici: le proprietà contro la nausea in auto

    Zenzero benefici: le proprietà contro la nausea in auto

    Tanti i benefici e le proprietà attribuite dai suoi consumatori allo zenzero, il rizoma di origine orientale utilizzato largamente non solo in cucina ma anche nella medicina tradizionale cinese. Non solo i benefici sulla digestione e sui problemi allo stomaco ma anche proprietà utili per perdere qualche chilo in eccesso prima della prova costume affinché si brucino i grassi accumulati durante l’inverno. In estate però lo zenzero è molto utile anche durante i viaggi: ViviPuro – Alimentazione vi spiega perché.

    Sostanzialmente lo zenzero è consigliato da chi lo utilizza per i suoi benefici contro la nausea che essa si presenti in gravidanza (ma in questo caso bisogna prestare molta attenzione e chiedere consiglio al proprio ginecologo sulle quantità) ma anche in viaggio. Per chi soffre di mal d’auto ad esempio potrebbe essere molto utile portare con sé qualche pezzetto di radice di zenzero fresco da masticare: non solo aiuterà a calmare la nausea da automobile ma, in caso abbiate già vomitato, vi aiuterà a cacciare l’alito cattivo con il suo aroma fresco.

    Se però mangiare lo zenzero direttamente non vi piace per via del suo sapore molto forte, potreste portare con voi o qualcosa da bere a base di zenzero (qui trovate tante ricette per acque detox, tisane e  té freddo) oppure pezzettini di zenzero candito (qui trovate la ricetta per prepararlo in casa), dal sapore molto più gradevole soprattutto per i bambini che soffrono di nausea in automobile.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.