Come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente

    Come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente

    Come accelerare il metabolismo

    Il metabolismo è l’insieme dei processi biochimici che hanno lo scopo di estrarre l’energia racchiusa negli alimenti, per poi redistribuirla per le funzioni cellulari. Avere un metabolismo veloce è propedeutico al perdere peso. Ma per riuscire ad accelerare il metabolismo è necessario aumentare i bisogni vitali dell’organismo, incrementando il dispendio energetico. E per farlo, basta apportare piccole modifiche allo stile di vita…

    >>> I RIMEDI NATURALI CON VIVIPURO <<<

    Usare l’aceto a tavola

    Uno dei consigli per accelerare il metabolismo? Utilizzare l’aceto. Secondo studi scientifici, infatti, questo condimento è funzionale a perdere peso. L’acido acetico contenuto nell’aceto aiuta a bruciare i grassi. Le persone obese, in particolare, evidenziano un abbassamento dei trigliceridi nel sangue e una riduzione dell’adipe accumulato. Quindi, conditeci l’insalata: la vostra silhouette ringrazierà.

    Alimentazione a base di pesce per accelerare il metabolismo

    Il pesce contiene grandi quantità di Omega 3, gli acidi grassi che risvegliano il metabolismo, in quanto aumentano l’efficienza degli ormoni tiroidei durante la sintesi dei grassi. Va bene anche il pesce grasso come salmone, tonno, sardine e trota.

    Variare la nostra alimentazione

    Consumare sempre i soliti alimenti non giova alla vostra salute: il corpo, infatti, si adatta, diminuendo la velocità del metabolismo. Alternate una dieta povera di grassi a qualche settimana in cui vi concedete cibi più sostanziosi e gustosi, ma soprattutto assicuratevi di apportare al vostro organismo tutti i nutrienti (proteine, carboidrati e grassi) in egual misura. Questo aiuta ad accelerare il metabolismo.