Bevande fresche per l’estate : 3 ricette fai da te da provare

    Bevande fresche per l’estate : 3 ricette fai da te da provare

    L’estate porta sempre molta sete e bere, soprattutto quando fa molto caldo, è fondamentale per la salute ed evitare di incorrere in problemi di disidratazione o pressione bassa. Sono però sempre molto sconsigliati i prodotti già confezionati, soprattutto per chi sta seguendo una dieta, poiché fortemente zuccherati. Per questo motivo ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce tre ricette per delle bevande fresche fai da te buonissime ma soprattutto salutari da bere con il caldo.

    Una delle bevande fresche più amate dell’estate è certamente il tè freddo, gustoso e dissetante ma soprattutto salutare se fatto con ingredienti freschi; se non volete acquistare le bottiglie confezionate infatti per prepararlo in casa è sufficiente inserire in una bottiglia (meglio se di vetro) di acqua naturale due bustine del tè che preferite (verde o nero i più utilizzati), aggiungere il dolcificante che utilizzate solitamente e la frutta tagliata a pezzettini del gusto che volete bere: pesca, limone, fragole, frutti di bosco e se volete un tè estremamente dissetante e depurativo potete trovare la ricetta per quello allo zenzero.

    Gustosi e molto salutari da bene in estate sono anche i centrifugati e gli smoothie; la sostanziale differenza tra queste due bevande fresche per l’estate è che per i primi servono esclusivamente acqua e frutta fresca da mixare mentre per i secondi va aggiunto il latte (vaccino ma anche vegetale se lo preferite o seguite particolari regimi alimentari): il gusto dipende tutto dalla frutta che decidete di aggiungere. Chiude infine una ricetta che sta diventano molto di moda, in inverno come in estate: il Golden Milk, che sostanzialmente sarebbe latte alla curcuma e che può essere fatto con qualsiasi tipo di latte.