Cura del corpo femminile: 5 consigli utili

    Cura del corpo femminile: 5 consigli utili

    Cura del corpo femminile, per essere sempre in forma bisogna prestare attenzione quotidianamente e in modo più naturale possibile. Si tratta del miglior modo per sentirsi in forma sia fisicamente che mentalmente. Non serve ricorrere a interventi chirurgici drastici quando ogni giorno è possibile regalarsi dei trattamenti di benessere con pochi e semplici gesti. Qui di seguito illustriamo cinque consigli utili su come avere una migliore cura del corpo femminile.

    Cura del corpo femminile: i consigli per tonificare

    Cura del corpo femminile, i consigli per tonificare il proprio fisico, specie in occasione della stagione estiva. Anzitutto bisogna usare un tonico adatto al tipo di pelle: per capirlo il prodotto dovrà tirare e pizzicare vorrà dire che la crema non funziona troppo. Prima di utilizzare la crema per tonificare il corpo bisogna annusare il prodotto ed evitare quelle creme che risultano troppo cariche di alcol. È consigliato evitare prodotti – solo se non strettamente necessario – ma è meglio tonificare la propria pelle con l’acqua fredda che ha lo stesso effetto benefico. Tonificare è un ottimo rimedio per la pelle irritata.

    >>> Tisane depurative per l’acne <<<

    Cura del corpo femminile: i consigli per esfoliare

    Cura del corpo femminile, quali consigli da seguire per esfoliare? Per capire se il prodotto può essere buono o meno bisogna passarlo sulla propria mano: qualora questo sia troppo ruvido c’è il rischio che la pelle venga graffiata e dunque rovinare il viso. È consigliata la ricerca di scrub che abbiano granelli piccoli da massaggiare lentamente e delicatamente sul proprio corpo. Non vanno utilizzate, per nessun motivo, spugne massaggianti. Uno degli esfolianti naturali maggiormente consigliato è l’avena. Ed è bene la costanza: ok farlo spesso, ma non più di una volta a settimana poiché la pelle potrebbe arrossarsi creando irritazioni.

    Cura del corpo femminile: come pulire la propria pelle

    Come curare il corpo femminile? Di seguito alcuni consigli su come pulire la propria pelle. Anzitutto è consigliato non utilizzare sul proprio viso un bagnoschiuma o un sapone profumato poiché, qualora la pelle dovesse tirare troppo, significherebbe che questo è troppo aggressivo per voi. Pelle secca? Il rimedio principale è una pasta cremosa, mentre qualora questa sia grassa sarà consigliabile utilizzare una pomata meno cremosa. Per quanto concerne le pelli normali, invece, bisognerebbe optare per una lozione semiliquida da rimuovere con un dischetto di cotone.

    >>> Tisane depurative in gravidanza <<<

    Cura del corpo femminile: alimentazione ed esercizio fisico

    Cura del corpo femminile, oltre all’attenzione meticolosa per il trattamento della pelle è bene prendere in esame anche altri aspetti che possono portare benefici al corpo femminile. Per esempio l’alimentazione: questa deve essere quanto più equilibrata senza sottoporsi a diete fai da te o dell’ultimo minuto sperando di acquistare un corpo di tutto rispetto. Meglio nutrire l’organismo con alimenti sani. Inoltre, è molto importante il giusto esercizio fisico per mantenere il corpo tonico ed elastico.

    Tisane depurative per acne, 4 ricette fai da te

    Cura del corpo femminile: pelle luminosa

    Cura del corpo femminile, importante avere anche una bella pelle luminosa. Bisogna mantenere sempre una pelle lucida con scrub da preparare in casa a base di farina d’avena, crusca, e acqua di rose. Inoltre, è bene utilizzare questa polvere esfoliante sulla pelle umida e poi risciacquare sotto la doccia per un effetto seta. In alternativa è bene concedersi un buon bagno caldo una volta alla settimana immergendosi in acqua con sale marino e sale inglese.