Elicina per combattere l’acne

    Elicina per combattere l’acne

    Elicina per combattere l’acne

    L’acne è un problema che affligge soprattutto gli adolescenti, come sappiamo. Spesso, però, può insorgere anche negli adulti, durante periodi di forte stress, a causa di scompensi ormonali o per via di un errato regime alimentare. Spesso, sul volto, lascia segni e inestetismi sgradevoli e difficili da eliminare. L’acne, infatti, è una vera e propria malattia della pelle: si tratta di un processo infiammatorio della ghiandola sebacea e del follicolo pilifero. Questa situazione porta alla formazione di brufoli, punti neri e pelle troppo grassa. Elicina, però, potrebbe rimediare a questo problema. Ecco cos’è e come si usa.

    Elicina per combattere acne

    Le cause dell’acne

    Come abbiamo sottolineato, l’acne è una malattia della pelle che consiste nell’infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea. Quasi sempre ne sono colpiti gli adolescenti e le cause possono essere molto diverse. In primo luogo e in molti casi, l’insorgenza dell’acne è dovuta a scompensi di natura ormonale, ad esempio durante la pubertà. Possono concorrere alla nascita di brufoli e anche problemi di natura psicologica, come periodi di forte stress, o ancora fattori genetici o riconducibili alla flora batterica intestinale.

    Elicina contro l’acne

    Secondo diversi test di laboratorio, le creme per il viso Elicina, costituite da bava di lumaca, possono risultare molto efficaci nel combattere l’acne e la comparsa di brufoli e punti neri. Dalle prove su volontari è emerso come i suoi effetti siano anche cicatrizzanti. Infatti, con l’utilizzo quotidiano di Elicina sono state evidenziate diminuzioni della zona arrossata, dei pori e dell’untuosità della pelle. Inoltre, è stato registrato un sostanziale aumento della luminosità della pelle.

    Elicina: effetti sulla pelle

    Grazie ai test condotti in laboratorio su volontari umani, quindi, sono state registrate diverse proprietà benefiche da parte di questo tipo di creme a base di bava di lumaca. Elicina è in grado di rendere la pelle più elastica e meno grassa, riesce a diminuire l’area arrossata e il rossore stesso ed ha anche un effetto cicatrizzante sulle ferite di piccole dimensioni. L’ultima caratteristica, in particolare, è molto utile proprio contro l’acne, i brufoli e i punti neri.

    Elicina: componenti

    L’Elicina contiene bava di lumaca all’80 per cento più altre sostanze del tutto naturali, mentre non contiene molte sostanze presenti in varie creme per il viso che si possono trovare in commercio, tra queste vi sono: silicone, paraffina, petrolati, parabeni, profumo. Questa composizione, oltre a produrre gli effetti desiderati contro l’acne, ha la capacità di idratare la pelle, renderla più elastica e luminosa.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.