Pancia piatta, dieta: cibi per eliminare la pancia gonfia

    Pancia piatta, dieta: cibi per eliminare la pancia gonfia

    La prova costume è ormai alle porte ma purtroppo quando si soffre di pancia gonfia non si ha nessuna voglia di mettersi “a nudo” davanti agli altri. Avere la pancia gonfia nella maggior parte dei casi non c’entra nulla con una dieta e con il dimagrire ma è comunque importante fare attenzione a quello che si mangia, cercando di evitare i cibi che possono gonfiare l’addome e preferire invece quelli che danno un aiuto concreto nello sgonfiare. ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce alcuni alimenti da inserire nella vostra dieta da qui alla prova costume per tornare ad avere la vostra amata pancia piatta ed eliminare il gonfiore. 

    Prima di passare ai consigli alimentari, è importante ricordare due regole d’oro per evitare il gonfiore addominale: masticare bene e lentamente e fare movimento. Spesso si mangia di corsa davanti al pc in ufficio perché si ha troppo da fare e purtroppo non sempre si riescono a fare quei 30 minuti di passeggiata giornaliera che sarebbero utili per ritornare ad avere la pancia piatta ma si tratta di regole d’oro per eliminare definitivamente questo problema.

    Per quel che riguarda invece propriamente i cibi che possono aiutare ad eliminare la pancia gonfia, con l’estate non si può non citare il finocchio, un alimento che mangiato cotto o crudo oppure utilizzato per una tisana aiuta la digestione e combatte la pancia gonfia. Lo stesso vale per lo zenzero, che tra i suoi numerosi benefici, aiuta la digestione e combatte i gas nell’addome: sfruttate le ricette per le bibite fresche a base di questa radice per consumarlo anche in estate. Troppo spesso sottovalutata, è invece davvero utile per tornare ad avere una pancia piatta è la mela, frutto ricco di fibre che aiuta il transito intestinale. Non dimenticate infine di bere molto perché spesso la pancia gonfia può essere sintomo di ritenzione idrica perché il corpo, poco idratato, non riesce ad espellere le tossine.

    Credit Foto: Halfpoint / Shutterstock