Pancia piatta dieta detox estate 2015: eliminare la pancia gonfia

    Pancia piatta dieta detox estate 2015: eliminare la pancia gonfia

    Tra le diete dell’estate 2015 per dimagrire velocemente e avere una pancia piatta troviamo la dieta detox, un regime alimentare che predilige il consumo di frutta e verdura per un periodo che può variare dai 3 ai 7 giorni. L’organismo con questo tipo di alimentazione è depurato dall’accumulo di tossine, inoltre, il consumo di questi alimenti favorisce la digestione e può aumentare il livello di energia.

    E’ una dieta che però dev’essere intrapresa solamente per brevi periodi, ricordatevi sempre di chiedere a uno specialista quando iniziate un qualsiasi tipo di dieta. La perdita di peso e la riduzione del gonfiore addominale sono altri suoi benefici. Alcuni degli alimenti permessi sono: qualsiasi tipo di verdura, noci, avena, patate, lenticchie, yogurt magro, pesce, riso, miele e ancora il tofu e i fagioli. Una possibile colazione per la vostra dieta disintossicante può essere: tè verde, 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di miele, dall’azione energizzante.

    Per lo spuntino di mezza mattina una pera e per la merenda un budino di soia in grado di stimolare la produzione di seratonina. Un piatto invece per la cena può essere composto da: 120 gr di pollo, 200 gr di carote e 3 gallette di mais. Bere molta acqua, tè e tisane e bilanciare bene i cibi nei diversi pasti sono alcune importanti azioni da compiere per perdere peso e avere la pancia piatta per l’estate. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Photo credit: monticello/shutterstock