Piante da balcone: zenzero e altri 4 rimedi naturali da coltivare in...

    Piante da balcone: zenzero e altri 4 rimedi naturali da coltivare in casa

    Non solo piante e fiori di stagione sul vostro balcone durante l’estate; se avete tempo e voglia per fare un po’ di giardinaggio e amate i rimedi naturali che vi evitano di acquistare troppi prodotti chimici, ViviPuro – Casa vi suggerisce quali sono le erbe medicinali più utilizzate per i rimedi naturali che potete, con un po’ di impegno, coltivare come piante da balcone.

    Uno dei rimedi naturali più in voga del momento è certamente l’utilizzo della radice di zenzero che può essere coltivata con un po’ di impegno anche a casa o sul balcone: qui potete trovare tutte le indicazione su come piantarla, dove e quando, dove posizionarlo in casa o sul balcone nonché quanto dargli da bere. Lo zenzero però non è certamente l’unico rimedio naturale che può essere coltivato sul balcone; ad esempio molto utile da tenere in casa sempre a portata di mano è l’echinacea, il cui utilizzo aiuta il sistema immunitario e le difese dell’organismo a rafforzarsi. Il modo migliore per farla crescere sul balcone in modo efficiente è piantarla da giugno in poi, posizionarla in un vaso al sole e annaffiarla solo quando la terra è asciutta. Un altro rimedio naturale utilissimo da avere sempre fresco in casa è la calendula, che aiuta soprattutto le donne che soffrono particolarmente di sindrome premestruale e dei dolori del ciclo; per farla fiorire e durare tutta l’estate sul balcone non annaffiatela troppo ed evitate che l’acqua stagni nel sottovaso.

    Prima dell’estate e della prova costume volete combattere la ritenzione idrica? Coltivate sul vostro balcone il tarassaco e consumatelo in bevande detox per depurarvi; si tratta di una pianta molto facile da coltivare che non ha particolari necessità ma quando vedete rami secchi tagliateli così continuerà a rifiorire. Se invece siete persone particolarmente agitate, che soffrono d’ansia e d’insonnia, coltivate sul vostro balcone la melissa che aiuta anche a tenere lontane da casa le zanzare; sul balcone tenetela in un vaso all’ombra e non annaffiatela troppo.

    Credit Foto:  Ingrid Balabanova / Shutterstock