APP per dimagrire: ecco le più scaricate (migliori e affidabili)

    APP per dimagrire: ecco le più scaricate (migliori e affidabili)

    APP per dimagrire: ecco le più scaricate (migliori e affidabili)

    APP per dimagrire ai tempi di “digital”; è questa la tendenza che, da ormai un po’ di anni, sta coinvolgendo sempre più persone amanti delle diete, del fitness e del monitoraggio quotidiano del peso e della linea.

    Sempre più sofisticate, con un database di prodotti enormi in cui si trovano davvero tutti, o quasi, quelli che ogni giorno troviamo esposti (e compriamo) nelle principali catene commerciali e negozi bio.

    Grazie alle APP per dimagrire, basta inserire il prodotto che abbiamo nel piatto (indicando anche la relativa modalità di cottura) e conosciamo immediatamente, in tempo reale, le calorie e le proprietà nutrizionali che stiamo per ingurgitare. Ma non solo; sapute le calorie assorbite, grazie alla APP sapremo quale e quanta attività sportiva dovremo fare per andare almeno in pareggio (meglio sarebbe, ovviamente, un “saldo” negativo).

    Le APP per dimagrire si scaricano gratuitamente da internet e si installano sul proprio smartphone (sia con sistema operativo Android, Windows che IoS); averle sempre in tasca e a portata di mano diventa un vero e proprio stimolo continuo a “fare qualcosa” per il proprio benessere e la propria linea.
    Appositi alert e notifiche infatti, ti avvertono che è il momento della ginnastica, come sta andando il tuo metabolismo oggi e se sei in pari con la tabella fitness impostata.

    Le APP per dimagrire funzionano come dei veri personal trainer tascabili e sono in grado di crearvi un piano fitness e dietetico su misura per voi dopo che avrete risposto ad un breve questionario sulle vostre abitudini alimentari e di movimento; di APP per dimagrire ce ne sono davvero molte da poter provare; vediamo insieme quali sono le più scaricate e votate positivamente dagli utenti come migliori e più affidabili.

    APP per dimagrire: ecco le più scaricate (migliori e affidabili)

    Esercizi a casa (app per dimagrire)

    Esercizi a casa è una APP specifica per esercizi “fai da te” da praticare in casa per un massimo di 7 minuti. E’ ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole comunque rinunciare a fare qualcosa per la propria linea. I 7 minuti possono ovviamente essere ripetuti in modo da incrementare la durata totale dell’attività e bruciare più calorie.
    Puoi creare un piano di allenamento personalizzato e senza usare attrezzi. E’ compreso un piano alimentare che varia ogni giorno, ma facilissimo da realizzare.

    FitBit (app per dimagrire)

    FitBit è di più di una app per dimagrire, ma un vero e proprio aiuto quotidiano a recuperare uno stile di vita complessivo più sano, grazie al monitoraggio continuo delle tue attività giornaliere (passi, distanza e calorie bruciate). Grafici, numeri e statistiche in tempo reale fotografano in modo semplice, intuitivo e comprensibile il tuo stato di forma.
    Puoi creare il tuo calendario di allenamento, monitorarlo, osservare dove stai migliorando e dove invece sei carente e poi condividere i risultati con chi vuoi.
    E poi ancora: musica, comandi vocali, traguardi target a con premi e badge; una APP per dimagrire davvero fantastica con un’esperienza utente al top.

    MyFitnessPal (app per dimagrire)

    MyFitnessPal (contatore calorie e gestione dieta) è senz’altro una delle app per dimagrire più famose, scaricate e apprezzate. Il suo database prodotti/calorie è immenso (vi stupirete di trovare anche le marche meno note) e ottima anche la varietà degli esercizi fisici con cui puoi realizzare il tuo proprio allenamento personalizzato. Dal livello principiante al livello avanzato, troverai sicuramente gli esercizi perfetti al caso tuo, sia a corpo libero che con piccoli attrezzi.

    Nike e Training Club (app per dimagrire)

    Tra le app per dimagrire che vi stiamo proponendo in questo articolo, “Nike + Training Club” è sicuramente quella più focalizzata sull’allenamento fisico. Se vuoi sviluppare in modo particolare il tuo lato sportivo e scolpire il tuo corpo con maggior massa muscolare, questa è la APP che fa al caso tuo e che devi almeno provare.

    Moltissime le informazioni proposte sulle diverse tipologie di allenamento e potrai impostare il tuo anche sulla base dell’obiettivo che intendi raggiungere: perdita di peso, resistenza, forza, agilità.
    Altro punto a favore di questa APP è che ha dietro una community mondiale di appassionati di sport, con cui potrai condividere facilmente parere e allenamenti.