Rimedi naturali per i reumatismi: elisir di crescione

    Rimedi naturali per i reumatismi: elisir di crescione

    Rimedi naturali per i reumatismi: elisir di crescione

    Spesso, quando si raggiunge la menopausa, ci si scontra con nuove problematiche che interessano il nostro organismo. È possibile, infatti, sviluppare disturbi fastidiosi e dolorosi, come quelli articolari e i reumatismi. Questo problema, in particolare, si acuisce durante la stagione invernale, nei periodi in cui le temperature sono più basse, oppure possono comparire anche durante le normali faccende domestiche e il lavoro. Il termine reumatismo deriva dal greco e significa ‘scorrimento o drenaggio di sostanze patogene’. Un rimedio naturale molto utile in questi casi è l’elisir di crescione.

    Reumatismi cause sintomi e rimedi naturali

    Cosa sono i reumatismi

    Come abbiamo specificato, il termine reumatismo indica, dal greco, lo scorrimento o il drenaggio di sostanze patogene. Infatti, non è un disturbo che può essere diagnosticato con facilità e precisione e anche per questo motivo la medicina, ad oggi, non identifica più certi disturbi con questa terminologia. Si tratta, infatti, di un insieme di sintomi che colpiscono il sistema articolare e quello osseo. La sintomatologia è quindi molto varia e va dalla mancanza di energia alla difficoltà nel compiere anche semplici movimenti, fino a raggiungere la rigidità. Questa situazione, dunque, potrebbe essere causata da un accumulo di sostanze nocive e di tossine nel nostro organismo.

    Elisir di Crescione: rimedio naturale per i reumatismi

    Se questi disturbi dolorosi e fastidiosi dipendono in larga misura dalle sostanze tossiche e nocive presenti nel nostro organismo e che si accumulano nel tempo, un rimedio naturale efficace è rappresentato dalla depurazione interna del corpo. Nelle persone che soffrono di reumatismi esisterebbe un blocco del processo di depurazione: le tossine si depositano nei tessuti molli e nelle articolazioni e danno origine al processo infiammatorio. L’elisir di Crescione potrebbe risultare un rimedio naturale molto efficace e a adatto al scopo. Si può acquistare in farmacia ed è un prodotto naturale con proprietà depurative e diuretiche. La pianta dalla quale deriva, infatti, è ricca di vitamina A e vitamina C, oltre a vari composti solforati in grado di stimolare il sistema linfatico e diminuire le infiammazioni a carico delle ossa, delle cartilagini e del tessuto connettivo.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.