Caldo estate 2015: ricette senza cottura facili e veloci

    Caldo estate 2015: ricette senza cottura facili e veloci

    Come superare il caldo dell’estate 2015? A partire dal mondo goloso della cucina, per evitare di avere ulteriori vampate di calore ai fornelli, si possono realizzare delle ricette senza cottura facili e veloci, molto gustose e fresche. Ecco qualche consiglio utile per preparare i vostri pranzetti estivi, da mangiare, magari, in terrazza riparati da un ombrellone con una leggera brezza.

    Tra le ricette buonissime senza cottura, facili e veloci da realizzare consigliamo: – insalata di feta greca con olive nere e pomodorini datterini, condita rigorosamente con un goccio d’olio d’oliva extra vergine. Il tocco in più? Passare la feta greca sotto l’acqua prima di sbriciolarla, aiuterà ad eliminare il sale in eccesso e diminuirà la sensazione di sete nel pomeriggio o durante la notte; si può aggiungere un pizzico di zenzero per aromatizzare con vivacità.

    Un’altra ricetta senza cottura facile e veloce da realizzare che consigliamo è: – cocktail di gamberetti di fiume con succo di limone su letto di lattuga croccante, anche qui potete aggiungere un filo di olio EVO.

    Photo Credit: Christian Draghici / Shutterstock