La Prova del Cuoco ricette oggi 19 gennaio 2017: strudel di verdure...

    La Prova del Cuoco ricette oggi 19 gennaio 2017: strudel di verdure di Anna Moroni

    La Prova del Cuoco ricette: lo strudel di verdure di Anna Moroni

    La Prova del Cuoco continua ad intrattenere i propri spettatori con ricette davvero semplici e veloci da preparare ma soprattutto usando sempre gli ingredienti più tipici di ogni stagione. La nota cuoca Anna Moroni ha presentato oggi, 19 gennaio 2017, nella puntata de La Prova del Cuoco di Rai Uno una ricetta molto semplice con un ingrediente tipico di questo periodo, il broccolo: ecco ingredienti e fasi di preparazione dello strudel di verdure.

    La Prova del Cuoco ricette: gli ingredienti per lo strudel di verdure di Anna Moroni

    Ecco tutti gli ingredienti che dovete avere in casa per preparare, secondo la ricetta presentata oggi, 19 gennaio 2017, a La Prova del Cuoco da Anna Moroni lo strudel di verdure: due rotoli pasta brisè senza glutine, 300 gr di cimette di cavolfiore, 400 gr di cimette di broccolo verde, 100 gr di olive nere e verdi, 60 gr di pinoli, 100 gr di caciocavallo, 50 gr di pomodori secchi sott’olio, un cucchiaio di capperi sotto sale, un tuorlo d’uovo, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe quanto basta.

    => Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

    La Prova del Cuoco ricette: come preparare lo strudel di verdure di Anna Moroni

    Qual è quindi il procedimento per la preparazione, secondo la ricetta presentata da Anna Moroni oggi, 19 gennaio 2017, a La Prova del Cuoco per portare in tavola lo strudel di verdure? Si parte cuocendo leggermente in acqua bollente i cavolfiori e i broccoli, lasciandoli abbastanza al dente per non perdere le proprietà nutritive. Poi si tagliano a pezzetti e si mettono in padella con un filo d’olio, aggiungere olive nere e verdi denocciolate tagliate a fettine; intanto in un’altra padella tostare i pinoli e poi aggiungerli alle verdure. Unire i capperi sotto sale e i pomodori secchi. A piacere dare una spolverata di curcuma. Una volta unito tutto, mettere il ripieno sul foglio di pasta brisè steso, dare una spolverata di caciocavallo e cominciare a chiudere lo strudel dando una spennellata di tuorlo per unire. Infine fare due tagli sulla pasta e infornare a 180 gradi per 40 minuti.