Maturità 2016: la lista dei cibi promossi e bocciati

    Maturità 2016: la lista dei cibi promossi e bocciati

    La Maturità 2016 è ufficialmente iniziata con la prima prova d’italiano, per concentrarsi sullo studio e sugli esami, con ViviPuro – Alimentazione abbiamo stilato la lista dei cibi promossi e bocciati durante un periodo così intenso in cui misurarsi con le valutazioni.

    I cibi promossi durante lo studio sono: – Pasta, Riso, Pane, Orzo soprattutto in versione integrale, donano energia e apportano fibre all’organismo, – Lattuga, – Radicchio, – Cipolla, – Aglio, – Yogurt, – Formaggi freschi, – Uova, – Frutta, – Miele, – Rape, – Tisane, – Cavoli, – Cioccolato fondente +70%.

    I cibi bocciati durante lo studio sono: – Prodotti che contengono dado da cucina, – Abuso di caffè, – abuso di the, – Pepe, – Paprika, – Prodotti da forno, – Cibi in scatola, – Cibi fritti, – Snack. La dieta migliore da seguire durante le prove della Maturità 2016 è quella Mediterranea, perché è equilibrata e bilancia bene gli ingredienti aiutando il benessere dell’organismo. Oltre all’alimentazione corretta e sana, si consiglia anche il riposo notturno, per essere più freschi e lucidi al mattino. Se l’agitazione è molta, si possono bere delle tisane rilassanti 30 minuti prima di andare a dormire. Qui, tante soluzioni di tisane utili.

    Photo Credit: Mimagephotography / Shutterstock

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.