Pranzo di Ferragosto 2015: menù vegano

    Pranzo di Ferragosto 2015: menù vegano

    Il Ferragosto 2015 è alle porte e qualcuno starà iniziando a pensare a cosa preparare per questo giornata da trascorrere in allegria mangiando dell’ottimo cibo. Se siete vegani e volete qualche idea originale per il vostro pranzo di metà agosto: ecco le proposte sfiziose di Urbanpost Cucina.

    Siete indecisi sull’antipasto? Un’insalata russa vegan o delle tartine di tofu e pomodori saranno sicuramente delle scelte gradite dai vostri ospiti. Per il primo qualcosa di perfetto per le feste può essere un buon piatto di ravioli vegani ai funghi. Per la sfoglia gli ingredienti saranno: acqua, olio, sale, curcuma e farina di semola, una ricetta che non necessita l’utilizzo di uova.

    Per il secondo esistono tanti squisiti piatti che potete realizzare, tra questi il polpettone di ceci vegan o in alternativa la torta salata con cardi e tofu è ideale sono alcuni da valutare. Non potete certamente dimenticare il dessert per rendere il vostro Ferragosto 2015 perfetto, un semifreddo al cioccolato preparato con latte di soia e farina di cocco è un gustoso modo di chiudere con dolcezza il vostro pranzo.

    Photo credit: leonori/shutterstock