San Valentino 2016: cosa cucinare per una cena romantica e afrodisiaca

    San Valentino 2016: cosa cucinare per una cena romantica e afrodisiaca

    Ad una settimana da San Valentino 2016, se volete organizzare una cena romantica per la vostra dolce metà è tempo di pensare ad un menù adatto alla serata. Niente di eccessivamente pesante, anzi le portate devono andare a comporre un menù leggero ma anche afrodisiaco. ViviPuro – Cucina per questo vi presenta un menù perfetto per la cena del 14 febbraio.

    La cena di San Valentino per essere leggera ma saporita potrebbe essere a base di pesce: in questa categoria di alimenti infatti si trovano alcuni cibi afrodisiaci. Iniziate quindi la vostra cena romantica con un antipasto leggero composto da un misto di frutti di mare con le immancabili ostriche, condite solo con un goccio di limone. Come primo piatto, potreste cucinare una calamarata, un piatto tipico partenopeo molto semplice da preparare; gli ingredienti sono oltre ad un formato di pasta dalla tipica forma simile agli anelli di calamari sono pomodorini, prezzemolo, aglio e peperoncino (nella lista dei cibi afrodisiaci).

    Per quel che riguarda la seconda portata potreste scegliere il salmone zenzero e lime proprio perché la radice, oltre a varie proprietà e benefici alla salute, è tra gli alimenti tipicamente afrodisiaci. Infine potreste chiudere la serata con una fonduta di cioccolato a base di frutta: non dimenticate l’avocado, alimento afrodisiaco, e le classiche ma intramontabili fragole.

    Credit Foto: Anchiy / Shutterstock