Tisana zenzero, limone e miele: il rimedio naturale contro l'influenza 2016

    Tisana zenzero, limone e miele: il rimedio naturale contro l'influenza 2016

    L’influenza 2016 è arrivata al suo picco con l’abbassamento della temperatura di questi giorni; in caso di malessere è bene recarsi dal proprio medico curante per farsi visitare ma alcuni rimedi naturali possono aiutare a sentirsi meglio, alleviare i sintomi e rimettervi in forza in minor tempo. Il miglior mix di ingredienti per risollevarsi dall’influenza è certamente quello formato da zenzero, limone e miele che, sotto forma di sciroppo (qui trovate la ricetta) o come tisana, è un toccasana per l’organismo. I benefici e le proprietà dei tre singoli ingredienti unite in una bevanda calda possono fare davvero bene alla spossatezza che comporta l’influenza.

    Per preparare una buona tisana zenzero, limone e miele è sufficiente unire gli ingredienti precedentemente in un vasetto che potrete conservare in frigorifero per qualche giorno. Tagliate il limone a fette con la buccia e togliendo i semini, sbucciate e tagliate a fettine sottili un pezzetto di zenzero e cominciate a versate sul fondo di un vasetto sterilizzato del miele liquido (scaldatelo a bagnomaria). Formate degli strati alternati con fette di limone, di zenzero e dell’anice stellato e andate a ricoprire con il miele.

    Una volta finito di riempire il vasetto, chiudetelo e riponetelo per quattro o cinque giorni in frigorifero; passato il tempo previsto il composto sarà pronto da utilizzare. Per preparare la tisana contro l’influenza 2016 a base di zenzero, limone e miele sarà sufficiente mettere nella vostra tazza di acqua bollente due o tre cucchiaini da tè del preparato.

    Credit Foto: Alexander Raths / Shutterstock