Zenzero fresco come usarlo: il drink benefico per l'estate

    Zenzero fresco come usarlo: il drink benefico per l'estate

    Lo zenzero è certamente molto usato in inverno per preparare tè e tisane poiché la sua azione “riscaldante”combatte diversi problemi tipici della stagione fredda come sintomi dell’influenza e dolori muscolari e articolari. I suoi benefici però possono essere sfruttati anche d’estate con bevande rinfrescanti a base di radice di zenzero fresco con un’azione dissetante ma anche depurativa. Dopo la bevanda detox e brucia grassi a base di zenzero, limone e cetriolo, ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce un drink tipicamente estivo a base di zenzero fresco e limone: ecco come prepararlo.

    Preparare la vostra bevanda fresca con lo zenzero per l’estate è davvero molto semplice; in un pentolino fate bollire dell’acqua (la quantità è indicativa, circa mezzo litro) e nel frattempo grattugiate 20 gr circa di radice di zenzero fresco dopo averla sbucciata. Aggiungete lo zenzero fresco all’acqua, portate a ebollizione e fate bollire per circa un quarto d’ora, poi spegnete il fuoco. Fate raffreddare poi mettete la bevanda in una caraffa e fate raffreddare ulteriormente in frigorifero aggiungendo mezzo cucchiaio di miele da fare sciogliere. Prima di servire, ben fresca e con ghiaccio, aggiungete il succo di un limone intero e decorate con qualche ciuffo di menta.

    Questa bevanda fresca a base di zenzero e limone è perfetta da consumare durante tutta la giornata, specialmente durante i periodi più caldi poiché dissetante ma anche energizzante quando le alte temperature dell’estate ci fanno sentire spossati e deboli.

    Credit Foto: Brent Hofacker / Shutterstock