Zenzero proprietà: i benefici di una tisana per dimagrire

    Zenzero proprietà: i benefici di una tisana per dimagrire

    Lo zenzero è diventato ingrediente di molte ricette anche in Occidente: utilizzato non solo in cucina ma anche per preparare tisane e frullati. I suoi benefici infatti, di grande valore secondo la medicina cinese, possono essere molto utili per la vita frenetica dell’Europa; lo zenzero infatti aiuterebbe chi soffre di stress eccessivo ma anche contro i malanni dell’influenza come a dimagrire. ViviPuro – Alimentazione vi consiglia una tisana allo zenzero che racchiude tutte queste qualità.

    Gli ingredienti necessari per preparare una tisana allo zenzero sono molto semplici ed è importante che sia freschi per sfruttare al meglio le proprietà di ognuno; oltre alla radice di zenzero serve del peperoncino, un limone fresco, del miele e ovviamente acqua naturale.

    Per preparare la tisana allo zenzero fresco è sufficiente mettere l’acqua a bollire in un pentolino; una volta raggiunta la temperatura immergere tre fettine di zenzero fresco, un cornetto di peperoncino, la buccia ben lavata e il succo del limone fresco e lasciare in infusione per circa un quarto d’ora. Dopo aver versato nella tazza aggiungere uno o due cucchiaini da té di miele per addolcire il sapore pungente della tisana. Una ricetta semplice ma funzionale per aiutare il proprio fisico contro lo stress dell’inverno e a bruciare grassi. Si ricorda che prima di iniziare qualsiasi dieta è consigliabile chiedere consiglio al proprio medico.

    Credit Foto: Eugenia Lucasenco / Shutterstock